martedì 26 Ottobre 2021
Home Marche Lavazza

Lavazza

Lavazza è uno dei brand più importanti sia nella produzione di miscele di caffè, sia nella vendita delle migliori macchine del caffè Lavazza. Il marchio italiano è molto conosciuto sia nel nostro paese che all’estero ed è uno dei più ambiti in assoluto. Quindi non dilunghiamoci troppo in chiacchiere e andiamo subito al sodo.

Confronto delle migliori macchine del caffè Lavazza

Le migliori macchine per il caffè di Lavazza sono denominate A Modo Mio, un nome ormai quasi iconico che caratterizza anche le relative capsule firmate dall’azienda stessa.

Le macchine del caffè Lavazza sono molteplici e con prezzi abbastanza variegati che scopriremo nel corso delle nostre recensioni su questo sito, ad ogni modo andare su questo brand è senza dubbio una garanzia. Tutti i prodotti e le informazioni sull’ubicazioni degli store sono disponibili sul sito Lavazza.it

La storia di Lavazza

Luigi Lavazza, fondatore dell’omonima azienda, acquista la Paissa & Olivero nel 1894, anche se la sua nascita viene fatta risalire nel 1895. Fin da subito, grazie alla maestria nella miscelazione del caffè, Lavazza si impose sul mercato fino a diventare nel 1927 una società per azioni.

Nel corso degli anni sono state messe in atto anche imponenti campagne pubblicitarie che hanno contribuito al rafforzamento dell’immagine dell’azienda che è entrata a far parte dell’immaginario collettivo degli italiani e non solo.

Una piccola curiosità, nel 2015 grazie a “Missione Caffè nello spazio”, Lavazza è riuscita per la prima volta nella storia a portare a bordo della ISS (la stazione spaziale orbitante) una macchina del caffè espresso perfettamente funzionante. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere l’articolo correlato direttamente qui.