Recensione Bialetti Mokona

Bialetti Mokona

Sei una persona che ama il caffè in ogni suo aspetto? Ti piace gustare un buon caffè in polvere come quello della moka e magari, perché sei di fretta, non disdegni capsule o cialde?

Fermo! Mettiti comodo sulla poltrona. Ti prego di dedicare qualche minuto del tuo tempo alla mia recensione di oggi, poiché sono sicuro che il prodotto che andremo ad analizzare fa per te.

Scheda tecnica

  • Dimensioni (L x P x A): 315 x 280 x 400 mm
  • Peso: 4,44 kg
  • Capacità serbatoio acqua: 1,5 l
  • Potenza: 1050 W
  • Voltaggio: 230 V
  • Pressione pompa: 20 bar
  • Materiale rivestimento: plastica
  • Tempo di erogazione: 1-2 minuti circa
  • Capacità cassetto raccoglitore capsule usate: non presente
  • Espulsione capsula usata: non presente
  • Autospegnimento dopo 15 min di inutilizzo
  • Colori: Argento, Rosso, Nero

Design e materiali

Bialetti Mokona è una grande macchina per caffè con un design unico e inimitabile, ispirato all’autentica Moka Express, icona di design italiano nel mondo.

E’ realizzata in materiale termoplastico, estremamente solido, con inserti in alluminio e porta filtro per caffè in ottone, esattamente come vuole la tradizione delle macchine professionali da bar.

Indubbiamente si presenta come una macchina di dimensioni generose. Questo perché la parte superiore costituisce un ampio serbatoio capace di contenere fino a 1,5 litri di acqua.

In quella inferiore abbiamo invece il cuore pulsante di quella che è la Bialetti Mokona: equivale a dire i tasti di funzionamento, il montalatte e il braccetto porta filtro.

Come funziona

Come riporta la società stessa Mokona Trio Bialetti è l’unica macchina da caffè espresso che sembra una moka capace di fare di più.

Questo perchè, grazie al sistema trivalente che le consente di funzionare con caffè macinato, cialde ESE e capsule, garantisce la massima libertà nella preparazione del caffè, con la sicurezza di un marchio storico come Bialetti.

Gustare un espresso o un cappuccino come quello che si ottiene in un ristorante o in un bar richiede solo pochi semplici passaggi.

E’ sufficiente accendere la macchina tramite l’apposito pulsante, aggiungere il portafiltro e inserire nel mozzo il braccetto per una o due tazze.

Una volta che l’acqua raggiunge la temperatura, la spia luminosa posta di fianco al tasto con il simbolo della tazzina diventerà verde, momento in cui potremo iniziare ad erogare il caffè.

Raggiunta la quantità desiderata, per terminare l’erogazione, non basterà fare altro che premere nuovamente il pulsante dedicato.

Qualità del caffè

Secondo il mio parere il sistema di riscaldamento e la pompa in grado di raggiungere una pressione massima di 20 bar consentono a questa macchina di realizzare ottimi caffè espresso, cappuccini e altre bevande calde.

Istruzioni e garanzia

Colgo l’occasione per linkarti questa pagina, attraverso cui potrai accedere al libretto delle istruzioni della macchina Bialetti Mokona. Troverai molte informazioni utili, tra cui i dettagli e i contatti per garanzia e assistenza tecnica.

Conclusione

Ho voluto provare la Bialetti Mokona perché in rete si leggono molti pareri contrastanti. Alcuni utenti hanno avuto un’ottima esperienza, altri invece, riscontrando problemi alla macchina ed una cattiva qualità del caffè, sono rimasti profondamente delusi.

Dopo alcuni mesi di utilizzo in cui ho messo a dura prova il prodotto – in famiglia siamo in 4 e beviamo almeno 3 caffè al giorno a testa – non ho nulla di negativo da segnalare.

Ad oggi la macchina funziona perfettamente e il caffè è ottimo.

Mi sento quindi di confermare di aver finalmente trovato una macchina per caffè espresso automatica e accessibile a chiunque che consente di utilizzare capsule, cialde ESE o anche il classico caffè macinato.

Bialetti Mokona è una macchina da caffè multifunzione che non solo attira l’attenzione nella tua cucina, ma che è anche così versatile da permetterti di realizzare il caffè come vuoi, usando caffè in polvere, cialde di carta o capsule.

Ora in offerta
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule...
1.962 Recensioni
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule...
  • Sistema trivalente: utilizzabile con capsule sistema bialetti, caffè macinato e cialde ese
  • Pressione pompa 20 bar: garantisce un'ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo
  • Design unico e inimitabile: ispirato alla famosa moka express