Recensione Nescafé Dolce Gusto Mini Me

Come dici, stai cercando un’ottima macchina da caffè in capsule economica che ti consenta di preparare un caffè espresso buono come quello del bar? Questo è il tuo giorno fortunato! Senza perderci in chiacchiere passiamo subito alla recensione completa della Nescafé Dolce Gusto Mini Me.

Scheda tecnica

  • Dimensioni (L x P x A): 161 x 241 x 305 mm
  • Peso: 2,5 kg
  • Capacità serbatoio acqua: 0,8 l
  • Potenza: 1500 W
  • Voltaggio: 230 V
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Materiale rivestimento: plastica
  • Tempo di erogazione: 20 secondi circa
  • Capacità cassetto raccoglitore capsule usate: non presente
  • Espulsione capsula usata: non presente
  • Autospegnimento dopo 5 min di inutilizzo
  • Colori: grigio/nero

Dolce Gusto Mini Me Krups o De’Longhi

Come abbiamo visto anche nella recensione completa con tutte le mie opinioni sulla Nespresso Inissia, alcuni brand sono soliti incaricare aziende di terze parti col fine di realizzare le varianti delle proprie macchine da caffè.

In questo caso Nescafè ha incaricato sia Krups sia De’Longhi di produrre la macchina per caffè espresso Dolce Gusto Mini Me. Nello specifico sono state commercializzate due varianti che differiscono unicamente per la colorazione.

Nescafé Dolce Gusto Mini Me di Krups è stata prodotta nella colorazione Grey Artic & Black (visibile a questo link) mentre Nescafé Dolce Gusto Mini Me di De’Longhi è a colori invertiti, Black & Artic Grey (la trovi a questa pagina).

Design e materiali

Nescafé Dolce Gusto Mini Me è caratterizzata da un design semplice ed elegante al tempo stesso, che consente di posizionare questa macchina a capsule automatica in qualsiasi stanza si voglia.

Realizzata interamente di plastica, la macchina per espresso Nescafé Dolce Gusto Mini Me dispone dello stretto indispensabile per garantire un funzionamento il più semplice possibile.

La macchina per espresso della società costola di Nestlé possiede infatti un tasto di accensione/spegnimento, un selettore per erogare acqua calda o fredda e la funzione Play & Select per scegliere la lunghezza del caffè desiderato.

Come funziona

A differenza di altri prodotti che vanno a posizionarsi nella fascia delle macchine per caffè economiche, con Nescafé Dolce Gusto Mini Me è possibile preparare un’infinità di bevande, sia calde che fredde.

Grazie al tasto posto superiormente infatti basterà scegliere se desideriamo riscaldare o meno l’acqua presente nel serbatoio estraibile da 0,8 litri, così da realizzare in tutta facilità e in pochissimo tempo qualsiasi bevanda vogliamo.

Con Nescafé Dolce Gusto Mini Me è quindi possibile erogare non solamente caffè espresso ma anche cioccolata calda, cappuccino, latte macchiato e tè freddo. Insomma, ogni momento è buono per preparare una bevanda gustosa!

E’ presente inoltre la tecnologia Eco-Mode che dopo 5 minuti di inattività spegne automaticamente la macchina. Funzione importantissima per abbattere drasticamente il consumo energetico.

Qualità del caffè

Per quanto riguarda l’erogazione del caffè mi trovo in linea con le opinioni condivise su Amazon dagli utenti. La pressione massima di 15 bar garantisce un ottimo caffè, come quello del bar, con una schiumetta ed un aroma calibrati al punto giusto.

Istruzioni e garanzia

La pagina dedicata presente sul sito ufficiale dolce-gusto.it consente di accedere a tutte le informazioni specifiche sulla macchina per caffè espresso Nescafé Dolce Gusto Mini Me.

Oltre alle caratteristiche tecniche complete è possibile consultare molte altre informazioni, tra cui i dettagli su garanzia e assistenza tecnica, recensioni e valutazioni degli utenti, ma anche guida e manuale d’uso della macchina Dolce Gusto Mini Me.

Conclusione

Prezzo estremamente contenuto e possibilità di produrre moltissime bevande, sia calde sia fredde, fanno di questa macchina automatica a capsule la migliore scelta per chi cerca un prodotto versatile da usare quotidianamente.